Mirko Crepaldi, amico di Andrea Sempio, ha parlato del delitto di Garlasco e del rapporto tra l’indagato e la vittima.
Nei giorni scorsi aveva fatto discutere un importante scontro avvenuto in televisione tra l’avvocato Bocellari, legale di Alberto Stasi, e il generale Garofano, a proposito di alcuni dettagli legati al delitto di Garlasco. Ora, nuovi elementi sono venuti a galla con una interessante intervista da parte di Mirko Crepaldi, amico di Andrea Sempio attualmente indagato per l’omicidio di Chiara Poggi, rilasciata a ‘Quarto Grado’ su Rete 4. Nelle dichiarazioni rilasciate, sono emerse alcune verità in merito all’amicizia tra i due uomini ma anche sul rapporto tra Sempio appunto e la vittima.

Delitto di Garlasco: l’amicizia tra Mirko Crepaldi e Andrea Sempio
“Conosco Andrea dal 2003, con l’inizio delle superiori. È un’amicizia che è perdurata nel tempo, anche dopo la scuola, e quindi siamo amici ancora oggi”, ha detto Mirko Crepaldi a ‘Quarto Grado’ su Rete 4 raccontando la verità sulla sua amicizia con l’attuale indagato per il delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. L’uomo si è anche espresso su altri temi.
In particolare, Crepaldi ha definito “una bravata” il video girato all’epoca a scuola, poi diventato virale e arrivato persino sul computer di Chiara, ritrovato dagli inquirenti. “Era una ricreazione, quindi alle 10 della mattina. Quel video penso sia stato girato praticamente a tutti”, ha fatto sapere ancora l’uomo nel corso dell’intervista con la trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi.
Il rapporto con Chiara Poggi: la verità di Crepaldi
L’amico di Sempio si è poi sbilanciato a parlare di quello che a lui risulta in merito al rapporto tra l’indagato e la vittima, Chiara Poggi. Crepaldi ha spiegato sempre a ‘Quarto Grado‘: “Non ha mai fatto accenno a Chiara, né durante il periodo scolastico e neanche dopo”. E ancora sul carattere di Sempio: “Non ricordo mai un episodio violento da parte di Andrea o episodi di ira. Lui è così. È una persona molto controllata. Una sua indole è forse quella di avere un autocontrollo che magari altre persone non hanno”.
«Non ha mai fatto accenno a Chiara, né durante il periodo scolastico e neanche dopo»
— Quarto Grado (@QuartoGrado) January 30, 2026
A #Quartogrado l'intervista esclusiva a Mirko Crepaldi, un amico di Andrea Sempio pic.twitter.com/buDm2VQuKD